Newwave Media srl

Ciao, mi chiamo Marisol e ti do il benvenuto nel mio nuovo sito, che racconta di me, del mio lavoro e delle mie passioni. Sarà per me un laboratorio, uno studio e un mappamondo, in cui potrai scoprire tutto il mio progetto, che riflette la mia idea del “fare con”. Tra tutte le parole che potevo scegliere da affiancare al mio nome ho scelto proprio questa, “avec”, perché le mie proposte e le mie idee sono degli inviti, pensati per chi vuol venire Con me a scoprire e conoscere ciò che di bello c’è in giro per il mondo. Perché questa parola è tradotta in francese? Un piccolo omaggio al luogo dove ho trascorso una parte del mio percorso di vita, studio e lavoro.

 

UNA PICCOLA STORIA
Il mio primo sito nasce due anni fa e si chiama ItineraTango, un progetto che mi ha permesso di unire la mia passione per il tango argentino, scoperto da poco, all’esperienza di tanti anni passati a costruire itinerari in ufficio ed accompagnare turisti in Italia e all’estero. E’ stato un percorso in continua trasformazione, pieno di cambiamenti e di difficoltà ma al tempo stesso innovativo e stimolante, e che soprattutto mi dava la possibilità di unire l’utile al dilettevole! Ed ecco che così, prendendo il meglio da tutte le mie esperienze, sono nati questi viaggi, costruiti proprio come piacciono a me: per scoprire posti nuovi in compagnia di altri ballerini con cui condividere l’emozione di ballare nelle milonghe in giro per il mondo. Nel frattempo continuo la mia attività di accompagnatrice, a cui si affianca quella di guida turistica. All’inizio di quest’anno propongo delle visite guidate con itinerari di scoperta alternativi che riscuotono un successo in termini numerici talmente sorprendente che decido che è arrivato il momento di rinnovarmi con un sito e un nome che mi rappresentino al meglio!

 

IL NUOVO PROGETTO
Trovare un nome non è stato semplice, perché era necessario dire tante cose con un’unica parola! Mi è stato chiesto di descrivermi mentre lavoro, nei momenti in cui accompagno le persone, che sia un viaggio all’estero o una visita nella mia regione. Mi sento una professionista che cammina al loro fianco mentre vivono un’esperienza, mentre scoprono luoghi, ambienti, monumenti e paesaggi. La mia soddisfazione più grande è quando mi rendo conto che le persone che sono venute “avec moi” hanno vissuto dei bei momenti in un clima sereno e conviviale, imparato qualcosa di storia o di arte, conosciuto nuovi amici durante un viaggio o colto l’occasione di partecipare ad una mia visita guidata per passare una bella giornata diversa dal solito. Ecco, quasi quarantenne ho finalmente deciso cosa voglio fare da grande!

 

SEMPRE GRAZIE!
Ai miei amici che mi hanno sostenuto e incoraggiato fin dai primi passi perché altrimenti non sarei qui, e chi c’è o c’è stato lo sa. A tutte le persone che continuo ad incontrare lungo questo percorso che spero duri il più a lungo possibile e che mi porti lontano lontano. Al mio correttore di bozze che si prende cura di questo capitolo così importante del mio libro. Alla mia piccola grande sostenitrice, che ancora non lo sa ma avrà tutta la vita davanti a sé per capire che tutto ciò è anche per lei.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok