Compagnia della Lanterna è un progetto che nasce dalla mia collaborazione con il sito Venipedia®.

Abbiamo unito le nostre passioni e le nostre competenze per dar vita a dei percorsi culturali creati su un modello innovativo, allo scopo di valorizzare il territorio con percorsi nuovi, offrendo al visitatore un’esperienza diversa grazie ad un uso rivoluzionario delle nuove tecnologie.

Chi mi conosce sa quanto ami creare e proporre percorsi insoliti nella Venezia meno conosciuta, cercando sempre di coinvolgere le persone per accompagnarle in un viaggio indietro nel tempo.

L’idea è quindi quella di offrirvi delle visite guidate che, con l’utilizzo della tecnologia e con gli interventi di attori professionisti, diventino un’esperienza a tutto tondo per approfondire i temi legati ad ogni tour e viverlo nel modo più coinvolgente possibile.

Sono pronti per voi, e non vediamo l’ora di farveli conoscere, questi due percorsi:

*Il primo ti farà conoscere l’Ateneo Veneto e dei due periodi storici legati alla storia di questo gioiello veneziano: uno ai tempi della Serenissima con la Scuola di San Fantin, detta dei Picài o della Buona Morte, per scoprire le pene dei condannati a morte della Serenissima; l’altro nel cuore del Risorgimento veneziano con Daniele Manin e Niccolò Tommaseo, entrando nelle sale che furono la culla della rivoluzione del 1848.

*Il secondo ti proietterà nella Venezia del ‘500, dove conoscerai due mercanti veneziani a fianco dei quali potrai vivere tutti gli avvenimenti storici, sociali e politici dell’epoca. Un’avventura tra le spezie, le Malvasie e il Marzemino, vissuta con gli occhi e i sentimenti di due protagonisti di quel periodo.

Se vuoi scoprire le date disponibili e le modalità di iscrizione le trovi alla pagina dedicata sul sito di Venipedia.

A presto!
Marisol