Newwave Media srl

DOMANDE FREQUENTI SULLE VISITE GUIDATE

Le visite guidate che proponi sono adatte ai bambini?

Dipende molto dai bambini, da quanto sono abituati a seguire una visita e dall’argomento trattato. Tu conosci i tuoi figli meglio di chiunque altro, me se vuoi confrontarti con me sui contenuti per valutare se portarlo con te, scrivimi pure!

Se mi iscrivo ad una visita guidata e dopo non posso più partecipare cosa devo fare?

Per la maggior parte delle visite guidate che organizzo, ad eccezione di alcune come ad esempio il ghetto, non chiedo nessun prepagamento perché la quota viene versata in contanti prima dell’inizio della visita (motivo per cui chiedo sempre di arrivare un quarto d’ora prima). Se quindi sei costretto a rinunciare ti chiedo sempre di avvisarmi per dare modo a qualcuno in lista d’attesa di partecipare al posto tuo.

Posso portare il mio cane?

Il tuo cane è il benvenuto e non dubito che tu lo tenga al guinzaglio e che sia educato. Se durante il percorso sono previste delle entrate a monumenti, chiese o palazzi, ti dovrai attenere alle regole previste dal sito stesso.

.

Se siamo un gruppo numeroso come possiamo organizzarci per partecipare ad una visita?

Se fai da portavoce per un gruppo numeroso e vuoi essere sicuro che ci sia posto per tutti in una delle date previste da calendario, puoi scrivermi specificando quale tour ti interessa e troveremo assieme una soluzione.

Organizzi anche visite su misura per privati?

Certo, organizzo tour specifici per individuali, piccoli o grandi gruppi, scolaresche. Puoi scegliere uno degli itinerari che trovi sul sito oppure ne possiamo costruire assieme uno su misura.

... e se piove?

Prima di tutto, non ti fidare delle previsioni meteo perché spesso non ci azzeccano! Da quando faccio questo lavoro ho annullato solo due volte perché le previsioni erano davvero pessime. Se invece dovesse piovere … useremo l’ombrello e scopriremo che Venezia è bella anche con la pioggia.

DOMANDE FREQUENTI SULLE VACANZE DI TANGO

Perché non sono previste lezioni di tango?

Io non sono un’insegnante e ballo il tango perché mi piace. Lavoro nel turismo da vent’anni, sono accompagnatrice e guida turistica, e l’idea di questi viaggi nasce per visitare la città di giorno e per ballare nelle milonghe locali la sera.

Perché il prezzo pacchetto aumenta con il passare del tempo?

Vogliamo farti pagare il prezzo più basso possibile, quindi prima prenoti meno paghi. I prezzi sono aggiornati man mano in base alle quotazioni dei voli e degli alberghi.

Se l'aeroporto previsto nel programma è troppo scomodo per me, posso avere una quotazione differente?

Se vuoi partire da un aeroporto diverso da quello previsto dal programma, possiamo farti una quotazione personalizzata in base ai voli disponibili. Ciò significa che il volo e i trasferimenti li dovrai fare senza accompagnatore, e potrai unirti al gruppo una volta arrivato a destinazione.

Se dopo aver prenotato ho un impedimento e non posso più partire?

Nel nostro prezzo pacchetto è sempre inclusa l’assicurazione medico bagaglio, mentre l’assicurazione annullamento è facoltativa. Se vuoi tutelarti e prenotare in tutta serenità, puoi richiederla in supplemento e ti sarà quotata su misura in base alle tue esigenze. Ricordati di specificarlo al momento della prenotazione.

Vorrei condividere una camera doppia ma non ho un compagno di viaggio. Come posso fare?

Se sei dispost* a condividere una camera doppia con un’altra persona ma non hai un compagno di viaggio (donna/donna o uomo/uomo), scrivilo nel modulo di iscrizione così, nel caso in cui dovessi ricevere la stessa richiesta da parte di un’altra persona con la tua stessa esigenza, vi posso mettere in contatto e potrai condividere la stessa camera.

Posso partecipare anche se non ballo il tango argentino?

Dal 2019 questa vacanze sono aperte anche a chi non balla il tango argentino ma non perderanno la propria identità.
Resta quindi sempre valida la formula turisti di giorno ballerini di notte. Le serate saranno quindi dedicate al tango e andremo a ballare ogni sera nelle più belle milonghe locali. Chi vuole partecipare sarà sempre accompagnato dalla sottoscritta che si occuperà anche di organizzare i trasferimenti. Per chi non balla, invece, le serate saranno libere e ci daremo appuntamento il mattino successivo per trascorrere assieme la giornata.

PROSSIMI TOUR E VIAGGI

Scopri i prossimi appuntamenti