Una meta insolita, una destinazione alternativa alle grandi e più conosciute capitali europee! Con un centro storico Patrimonio dell’Unesco, ricco di edifici barocchi e palazzi rinascimentali, animato da caffè culturali e bar underground, Cracovia è una città che saprà sorprenderti!

La tua vacanza Itineratango a Cracovia

  • una visita guidata della città, con una guida locale, per scoprire la storia della città attraverso i suoi monumenti principali e un’escursione alle Miniera di sale di Wieliczka
  • un’accompagnatrice professionista a disposizione durante tutto il viaggio, per darti assistenza e che organizzerà i trasferimenti per le milonghe
  • un programma flessibile a seconda delle tue esigenze, con momenti di tempo libero per fare ciò che preferisci: visite individuali, acquisti, passeggiate.
  • il volo diretto da Venezia Marco Polo per per vivere questa breve vacanza nel modo più intenso possibile
  • tutte le serate per ballare il tango nelle più belle milonghe della città!

PROGRAMMA VACANZA DI TANGO A CRACOVIA 28-31 LUGLIO 2018

Vacanza di tango Cracovia

Sabato 28 luglio. Arrivo a Cracovia e tempo libero 
L’appuntamento è all’aeroporto di Venezia Marco Polo, da dove partiamo con un volo diretto per Cracovia. Un trasferimento privato ci porta diretti in hotel, dove prendiamo le camere e siamo pronti per uscire alla scoperta di questa piccola e ricca città, passeggiando nel suo centro storico, patrimonio Unesco. Il cuore pulsante del nucleo medievale è l’immensa Piazza del Mercato, fra le più grandi piazze d’Europa, con i suoi caffè e le gallerie. I pasti sono sempre liberi, però possiamo anche decidere di cenare tutti insieme e poi andare in milonga, che se il tempo lo permette in estate si balla anche all’aperto!

Domenica 29 luglio. Visita guidata di Cracovia e tour alle Miniere di sale di Wieliczka
Dopo la colazione incontriamo la nostra guida. Cosa c’è di più bello di scoprire una città con le spiegazioni di una guida locale, che ci racconta la storia di una realtà così lontana a noi? Sarà una bella sorpresa, Cracovia è una città ricca di storia, tanto che è considerata la capitale culturale della Polonia. Nel pomeriggio visitiamo le Miniere di sale di Wieliczka, un ambiente spettacolare, 300 km di gallerie con decorazioni e laghetti e la straordinaria Cattedrale di Sale, una vera chiesa dedicata alla patrona dei minatori polacchi. Ci ritroviamo poi alla sera per la cena e per la seconda milonga della vacanza. Ci spostiamo a piedi, con i mezzi pubblici o in taxi, decidiamo al momento in base alle distanze e al numero di persone, perché come sempre ognuno è libero di decidere se ballare oppure no.

Lunedì 30 luglio. Giornata libera o escursione ad Auschwitz in supplemento
La giornata è libera. In supplemento, per chi lo volesse, possibilità di partecipare ad un’escursione organizzata per visitare i campi di concentramento di Auschwitz (vedi sotto). Per chi decide di restare in città ci sono tante alternative! Il quartiere di Nowa Huta, che secondo l’idea il regime socialista doveva rappresentare la città ideale. Il Museo Czartorsky, con il quadro della ‘Dama con l’ermellino’ di Leonardo da Vinci, oltre ad una collezione di arte romana, greca, egizia ed etrusca, arte decorativa e pittura europea. Il Kazimierz, l’antico quartiere ebraico, con le sue vecchie stradine in pietra e il suo affollato mercato quotidiano, oggi molto vivace grazie alle botteghe di artisti, locali alternativi e negozi di moda. Alla fine del pomeriggio ci ritroviamo tutti insieme per salire a bordo di una barca panoramica e fare un tour lungo la Vistola, poi a cena ci prepariamo a trascorrere l’ultima serata della vacanza, in milonga oppure in uno dei locali nel centro storico, tra birrerie, pub e locali dove ascoltare un po’ di musica dal vivo.

Martedì 31 luglio. Giornata libera e volo di rientro
La città ci è familiare, approfittiamo delle ultime ore per visitare qualcosa che ancora non abbiamo visto.  Ci diamo appuntamento in hotel, da dove partiamo per l’aeroporto con un rapido e comodo trasferimento privato e da lì decolliamo col nostro volo diretto che ci riporta a Venezia.

Vacanza tango Cracovia

 

Vacanza tango Cracovia

 

CartolineNelCuore