Buongiorno a tutti,
vi ringraziamo per il vostro entusiasmo e le numerose prenotazioni che sono arrivate fino ad oggi, motivo per cui questa vacanza di tango a Lisbona è SOLD OUT!

Se vuoi partire con noi ti ricordiamo che per l’estate 2018 ci sono ancora posti disponibili per:
Copenaghen dal 16 al 19 giugno
Cracovia del 28 al 31 luglio
Scopri i nostri programmi e prenota la tua vacanza di tango!

Una città carismatica e malinconica, con un passato glorioso e un presente affascinante, che si rivela attraverso le differenti atmosfere che si respirano nei suoi diversi quartieri. Una destinazione tutta da scoprire in questa vacanza di 5 giorni che ci porterà a ballare nelle sue milonghe più belle!

La tua vacanza Itineratango a Lisbona

  • due visite guidate, del centro storico e di Belem, con una guida locale, per scoprire i quartieri più caratteristici e la storia della città attraverso i suoi monumenti principali
  • un’escursione a Sintra, Cascais e Estoril in supplemento
  • un’accompagnatrice professionista a disposizione durante tutto il viaggio, che si occupa degli aspetti pratici e di gestire i trasferimenti per le milonghe
  • un programma flessibile a seconda delle tue esigenze, per personalizzare il tuo viaggio nei momenti liberi
  • volo di linea dall’aeroporto di Bologna
  • tutte le serate a disposizione per ballare il tango nelle più belle milonghe della città!

PROGRAMMA VACANZA DI TANGO A LISBONA 10-14 LUGLIO 2018

Vacanza di tango a Lisbona

Vacanza di tango a Lisbona

Martedì 10 luglio. Arrivo a Lisbona e tempo libero 
L’appuntamento è all’aeroporto di Bologna, da dove decolliamo con un volo di linea per Lisbona. Arriviamo in hotel, ci sistemiamo nelle camere e siamo pronti per iniziare ad esplorare la città. Quale modo migliore se non quello di ammirarla da uno dei suoi Miradouros? Solo da qui si ha un’impareggiabile vista sui tetti e sul fiume. Ci organizziamo per andare a cena e poi siamo pronti per la nostra prima milonga della vacanza! Chissà come saranno i tangueri locali? Come sempre ci muoviamo con i mezzi pubblici o con i taxi, decidiamo al momento in base alle distanze.

Mercoledì 11 luglio. Visita guidata del centro storico di Lisbona 
Dopo la colazione siamo pronti per conoscere la guida che ci accompagnerà alla scoperta della città, dei suoi monumenti e dei suoi quartieri più importanti: i vicoli dall’atmosfera moresca dell’Alfama, la vivacità delle vie pedonali della Baixa, il Bairro Alto con i suoi edifici colorati, le librerie e gli antiquari. Dato che il pomeriggio è libero, possiamo arrivare fino al suggestivo complesso del Convento do Carmo per ammirare la chiesa che venne distrutta da un terremoto. Se questa sera non vogliamo andare a ballare tango, possiamo trascorrere una serata in un locale tipico ascoltando il fado.

Giovedì 12 luglio. Visita guidata di Belem
Dopo colazione, partiamo verso Ovest per conoscere la gloriosa epoca d’oro della marina portoghese e i suoi monumenti: la Torre di Belem, edificio simbolo dell’epoca delle scoperte da dove partirono le navi guidate da Vasco de Gama, e il Monastero di Jerónimos, col suo chiostro e le sale interne, in un tripudio di pinnacoli e colonne scolpite. La giornata può continuare con una bella passeggiata costeggiando il fume Tago fino all’altezza del Ponte 25 de Abril. Un’altra serata ci attende e siamo pronti per rimettere le scarpette e andare ancora a ballare!

Venerdì 13 luglio. Escursione a Sintra, Cascais e Estoril 
Dopo la colazione la giornata è libera. Per chi vuole c’è la possibilità di partecipare ad un’escursione a Sintra, Cascais e Estoril (vedi sotto). Per chi decide di restare in città, sono ancora numerosi i luoghi da visitare. Dalle variegate collezioni del Museo degli Azulejo all’autentico Museo del Fado.  Se invece vogliamo dedicarci agli acquisti, Lisbona offre una varietà straordinaria di negozi: da quelli art déco a quelli vintage, dagli antiquari agli oggetti di design di lusso. Rientriamo in città alla fine del pomeriggio, ci ritroviamo tutti insieme e ci organizziamo per godere al meglio dell’ultima serata della nostra vacanza! Chissà se questa volta ritroveremo gli stessi ballerini incontrati nelle milonghe delle sere precedenti?

Sabato 14 luglio. Giornata libera e volo di rientro
Ultime ore in città in base al volo di rientro. Ci diamo appuntamento in albergo per il trasferimento privato verso l’aeroporto, da lì il nostro volo ci riporta in Italia e … adeus Lisboa!

Vacanza tango Lisbona

 

josemariaOnFlickrCCBY2.0

 

CartolineNelCuore