Finiamo in bellezza il 2017 con una vacanza di tango a Napoli, per scoprire una città immersa nell’atmosfera natalizia e terminare le giornate ballando tutti insieme nelle sue migliori milonghe!
Abbiamo scelto questa destinazione per il suo calore, la sua cucina e l’atmosfera magica che si respira nel mese di dicembre. Una città affascinante e ricca di storia, che ha fatto delle contraddizioni e dei contrasti il suo punto forte. Una realtà romantica e avventurosa, popolare ed elegante che ti saprà sorprendere e affascinare.
Atmosfere natalizie a passo di tango
La tua vacanza Itineratango a Napoli:
- tre visite guidate per scoprire il meglio della città con una guida locale esperta: il centro storico, il sito di Pompei e la città sotterranea
- un’accompagnatrice professionista che è anche una ballerina di tango, a disposizione durante tutto il viaggio, per coordinare tutte le attività e organizzare i trasferimenti interni
- un programma con orari comodi e flessibili, con momenti da condividere con tutto il gruppo e momenti per fare ciò che più ti piace: shopping, musei, passeggiate.
- un viaggio in treno dalla tua città, pratico e conveniente
- tutte le serate a disposizione per ballare il tango come piace a noi!
PROGRAMMA VACANZA DI TANGO A NAPOLI 14-17 DICEMBRE 2017
Giovedì 14 dicembre 2017. Arrivo a Napoli e passeggiata in centro
Dopo un viaggio in treno rapido e comodo, arriviamo alla stazione di Napoli e da li con un trasferimento privato andiamo in albergo. Il tempo necessario per sistemarci nelle camere e usciamo per una bella passeggiata, così iniziamo ad assaporare l’atmosfera della città. Poi una cena tutti insieme per conoscerci meglio e siamo pronti per la prima uscita tanguera della nostra vacanza! Chissà come si balla a Napoli, lo scopriremo questa sera! Ci spostiamo con i mezzi pubblici o in taxi, decideremo al momento in base alle distanze e al numero di persone.
Venerdì 15 dicembre 2017. Visita guidata del centro storico
Dopo la colazione raggiungiamo la nostra guida locale alla scoperta della storia della città: ci addentriamo nella Napoli greco-romana con la piazza del Gesù, il quartiere di Spaccanapoli e il monastero di Santa Chiara. Terminiamo a San Gregorio Armeno, la celebre strada dei presepi, che con le botteghe artigiane e le statuine dei personaggi tradizionali e contemporanei rendono così caratteristico questo punto della città nel periodo natalizio in un’atmosfera vivace e ancora popolare. Non può mancare un pranzo per assaggiare la famosa pizza napoletana! Il pomeriggio lo passiamo nel cuore della napoli neoclassica: il teatro San Carlo, la Galleria Umberto I, il Café Gambrinus, il Palazzo Reale che affaccia su Piazza del Plebiscito e terminiamo al Maschio Angioino. Ora siamo pronti per un’altra serata tutti insieme! E’ venerdì sera, un’altra milonga ci attende: dove andiamo a ballare?
Sabato 16 dicembre 2017. Visita agli scavi di Pompei e Napoli sotterranea
La giornata di oggi è dedicata a due luoghi imperdibili. Iniziamo con gli scavi di Pompei, che visitiamo assieme alla nostra guida che con i suoi racconti e le sue spiegazioni ci accompagna nel modo migliore alla scoperta di questo sito archeologico tra i più famosi del mondo.
Rientriamo nel pomeriggio per un percorso nel ventre della città a 40 metri di profondità: scopriamo la Napoli sotterranea, dall’epoca greca a quella moderna, tra cunicoli e cisterne, i resti dell’antico acquedotto greco-romano e i rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale.
Rientriamo in hotel, stanchi ma non troppo per andare a ballare tango l’ultima sera della vacanza! Chissà se ritroveremo gli stessi ballerini delle serate precedenti?
Domenica 17 dicembre 2017. Giornata libera e viaggio di rientro
Un’ultima giornata da dedicare a ciò che più ci piace. Una bella passeggiata sul lungomare di Napoli per ammirare il panorama sulla città e sulle colline, arrivando fino a Castel dell’Ovo e poi fino al porticciolo, dove pranzare tutti insieme approfittando delle ultime ore della vacanza, con vista sullo spettacolare golfo di Napoli.
Rientriamo in hotel per recuperare le valige, e da li un rapido e comodo trasferimento privato ci accompagna in stazione per il viaggio di rientro.