Alla scoperta della Giudecca

Una visita guidata della Giudecca, quest’isola così vicina eppure cosi lontana, della quale poco si è scritto e poco si è detto… il motivo? Lo scopriremo insieme, valicando la sua cortina scenografica che guarda verso il canale omonimo, per addentrarci nella sua incredibile storia: inizieremo dalle origini dove un tempo c’erano giardini e conventi, continueremo con la terribile pestilenza che portò alla costruzione della chiesa del Redentore, proseguiremo con le trasformazioni industriali dell’800 e termineremo con le riconversioni dei giorni nostri.
Dalle sue corti popolari al carcere, dai complessi conventuali abbandonati alla storia straordinaria del Principe dei mugnai.

Data

Domenica 20 settembre ore 16:00 > SOLD OUT, SOLO LISTA D’ATTESA

 

Durata

2 ore circa.

 

Punto di ritrovo

Fermata del vaporetto “Zitelle”.

 

Costi

Il costo della visita guidata della Giudecca è di € 15,00 a persona.
Per i ragazzi fino ai 14 anni: € 10,00.

 

Informazioni generali e prenotazioni

  • Per partecipare a questa visita guidata devi compilare il modulo di iscrizione che trovi qui sotto.
    Entro due giorni lavorativi riceverai una mail di disponibilità dei posti da parte mia, con tutte le informazioni per il pagamento.  
  • Nel caso in cui, una volta effettuata la prenotazione tu non possa più partecipare, ti chiedo di avvisarmi al più presto via mail a marisol@avecmarisol.it o via Whatsapp al 347.9381089.
  • Ricordati che dovrai indossare la mascherina per tutta la durata della visita guidata, mantenendo la distanza di sicurezza con gli altri partecipanti. Come sempre avremo le nostre radioline, che saranno sanificate prima di ogni utilizzo.

Unisciti alla community! Entra a far parte del mio Gruppo su Facebook per restare sempre aggiornato sulle attività di Avec Marisol