Donne Serenissime, secondo itinerario

La Storia di Venezia raccontata attraverso le sue protagoniste

Dopo il successo della visita guidata Donne Serenissime, ho preparato un nuovo tour con altre storie eccezionali. Donne veneziane che attraverso la loro arte, la loro professionalità e il loro coraggio hanno contribuito ad agevolare l’emancipazione femminile all’interno della società a loro contemporanea.

Conoscere le loro storie, immedesimarsi nei loro panni e provare ad immaginare i loro sentimenti sarà un modo per avvicinarci ai loro mondi e render loro omaggio e riconoscenza. 

Dal Settecento ai giorni nostri, scopriremo come siano state a volte dimenticate ma allo stesso modo come abbiano avuto un ruolo determinante nell’arte e nella storia non solo di Venezia ma di tutta l’Italia.

 

Date

Sabato 26 settembre ore 16:00 > posti disponibili

 

Durata

2 ore circa.

 

Punto di ritrovo

 Campo San Giacomo di Rialto, davanti alla chiesa.

 

 

Costi

Il costo della visita guidata delle Donne Serenissime – Secondo itinerario è di € 15,00 a persona.
Per i ragazzi fino ai 14 anni: € 10,00.

 

 

Informazioni generali e prenotazioni

  • Per partecipare a questa visita guidata devi compilare il modulo di iscrizione che trovi qui sotto.
    Entro due giorni lavorativi riceverai una mail di disponibilità dei posti da parte mia, con tutte le informazioni per il pagamento.  
  • Nel caso in cui, una volta effettuata la prenotazione tu non possa più partecipare, ti chiedo di avvisarmi al più presto via mail a marisol@avecmarisol.it o via Whatsapp al 347.9381089.
    Ricordati che dovrai indossare la mascherina per tutta la durata della visita guidata, mantenendo la distanza di sicurezza con gli altri partecipanti. Come sempre avremo le nostre radioline, che saranno sanificate prima di ogni utilizzo.

    Unisciti alla community! Entra a far parte del mio Gruppo su Facebook per restare sempre aggiornato sulle attività di Avec Marisol