Risorgimento a Venezia

Ottocento veneziano

Una visita guidata dedicata al Risorgimento a Venezia, un periodo storico poco conosciuto della storia locale ma che saprà sorprendervi e coinvolgervi con i suoi eroi e le loro gesta. Con la fine della Serenissima, dopo la caduta nel 1797, tutto cambia. Le occupazioni austriache e francesi segnano il destino di una città che ha perso l’indipendenza dopo secoli di successi militari, gloria e ricchezze. Ma il risentimento e la voglia di riscatto sono così forti che i veneziani riescono in un’impresa straordinaria. Seguiremo Daniele Manin nei concitati momenti che portarono alla Rivoluzione del 1848 quando la città si ribellò agli austriaci, e nei mesi che seguirono della eroica difesa fino al triste epilogo.

 

Date

Sabato 20 giugno ore 20:00 > SOLD OUT
Domenica 28 giugno ore 20:00
> POSTI DISPONIBILI

 

Durata

2 ore circa.

 

Punto di ritrovo

Piazzetta dei Leoncini, nei pressi della vera da pozzo.

 

Costi

Il costo della visita guidata del Risorgimento a Venezia è di € 15,00 a persona.
Per i ragazzi fino ai 14 anni: € 10,00.

 

Informazioni generali e prenotazioni

  • Per partecipare a questa visita guidata devi compilare il modulo di iscrizione che trovi qui sotto.
    Entro due giorni lavorativi riceverai una mail di disponibilità dei posti da parte mia, con tutte le informazioni per il pagamento.  
  • La prenotazione si intende confermata al ricevimento del pagamento.
  • Nel caso in cui, una volta effettuata la prenotazione tu non possa più partecipare, ti chiedo di avvisarmi al più presto via mail a marisol@avecmarisol.it o via Whatsapp al 347.9381089.
    Potrai annullare la visita entro 3 giorni dalla data prevista.
  • Ricordati che dovrai indossare la mascherina per tutta la durata della visita guidata, mantenendo la distanza di sicurezza con gli altri partecipanti. Come sempre avremo le nostre radioline, che saranno sanificate prima di ogni utilizzo.

    Unisciti alla community! Entra a far parte del mio Gruppo su Facebook per restare sempre aggiornato sulle attività di Avec Marisol