Venezia libertina, visita guidata notturna

Tra locande e conventi, salotti e osterie, una passeggiata tra i vizi di Venezia seduttrice.

Venezia seduttrice Serenissima … per scoprire i segreti della città libertina che era Venezia un tempo!

Una visita guidata notturna, alla scoperta della fama sensuale di questa città, dal Rinascimento al ‘900, in compagnia di avventurieri e ruffiane, nobili e cortigiane, spie e carampane.

Cosa accadeva nella penombra delle sue calli? E sotto il felze per proteggere le gondole da sguardi indiscreti? E nei conventi dove le novizie accoglievano i giovani nobili? E nei casini dove ogni vizio era permesso?

Una passeggiata per scoprire una città che da sempre è lo scenario ideale in cui sacro e profano si mescolano e si confondono, dando origine a episodi e curiosità dove i protagonisti saranno le màmole del ‘500 e i Signori di Notte, i cicisbei e le nobildonne, dove la memoria erotica della città più viziosa e libertina si perde nella notte dei tempi.

 

Date

Al momento non ci sono date in programma per la visita di Venezia libertina.
Iscriviti alla newsletter per conoscere i prossimi appuntamenti.

 

Durata

2 ore circa.

 

Punto di ritrovo

Campo San Giacomo di Rialto.

 

Costi

Il costo della visita guidata della Venezia libertina è di € 15,00 a persona.
 

Informazioni generali e prenotazioni

  • Per partecipare a questa visita guidata devi compilare il modulo di iscrizione che trovi qui sotto.
    Entro due giorni lavorativi riceverai una mail di disponibilità dei posti da parte mia, con tutte le informazioni per il pagamento.  
  • La prenotazione si intende confermata al ricevimento del pagamento.
  • Nel caso in cui, una volta effettuata la prenotazione tu non possa più partecipare, ti chiedo di avvisarmi al più presto via mail a marisol@avecmarisol.it o via Whatsapp al 347.9381089.
    Potrai annullare la visita entro 3 giorni dalla data prevista.
  • Ricordati che dovrai indossare la mascherina per tutta la durata della visita guidata, mantenendo la distanza di sicurezza con gli altri partecipanti. Come sempre utilizzeremo le radioline, che saranno sanificate prima di ogni utilizzo.

    Unisciti alla community! Entra a far parte del mio Gruppo su Facebook per restare sempre aggiornato sulle attività di Avec Marisol