Visita guidata a San Francesco della Vigna

Spiritualità francescana nel cuore di Venezia

La chiesa di San Francesco della Vigna si trova un po’ decentrata rispetto ai classici percorsi turistici, nel luogo in cui avvenne un episodio in  un tempo in cui Venezia ancora non esisteva. Proprio qui infatti, secondo la tradizione, San Marco trovò riparo da un fortunale ed ebbe la visione dell’angelo che lo salutò con le famose parole “pax tibi Marce evangelista meus“. Molti secoli dopo i francescani vi si insediarono e costruirono questo complesso conventuale che possiamo ammirare ancora oggi.

La chiesa è un elegante esempio di architettura rinascimentale. Storia e potere politico qui si intrecciano e ci presentano una Venezia del Cinquecento in cui i protagonisti sono l’architetto Andrea Palladio, il doge Andrea Gritti e il Patriarca di Aquileia Giovanni Grimani. Non mancano pregevoli opere d’arte, come le sculture della famiglia Lombardo e di Jacopo Sansovino e le opere pittoriche di Giovanni Bellini e Fra’ Antonio da Negroponte.

 

Data

Sabato 8 agosto ore 15:00 

 

Durata

2 ore circa.

 

Punto di ritrovo

Campo San Francesco della Vigna.

 

Costi

Il costo della visita guidata di San Francesco della Vigna è di € 15,00 a persona.
Per i ragazzi fino ai 14 anni: € 10,00.

 

Informazioni generali e prenotazioni

  • Per partecipare a questa visita guidata devi compilare il modulo di iscrizione che trovi qui sotto.
    Entro due giorni lavorativi riceverai una mail di disponibilità dei posti da parte mia, con tutte le informazioni per il pagamento.  
  • La prenotazione si intende confermata al ricevimento del pagamento.
  • Nel caso in cui, una volta effettuata la prenotazione tu non possa più partecipare, ti chiedo di avvisarmi al più presto via mail a marisol@avecmarisol.it o via Whatsapp al 347.9381089.
    Potrai annullare la visita entro 5 giorni dalla data prevista.
  • Ricordati che dovrai indossare la mascherina per tutta la durata della visita guidata, mantenendo la distanza di sicurezza con gli altri partecipanti. Come sempre utilizzeremo le radioline, che saranno sanificate prima di ogni utilizzo.

Unisciti alla community! Entra a far parte del mio Gruppo su Facebook per restare sempre aggiornato sulle attività di Avec Marisol