Vacanza tango a Gerusalemme e Tel Aviv 2019
MauricioArtieda PexelsLicence

Vacanza di tango Gerusalemme e Tel Aviv 2019

Nel 2019 voleremo ancora più lontano!
Una vacanza che ci porterà in un luogo ricco di fascino, una destinazione carica di storia e suggestioni.

Gerusalemme la città d’oro, la città eterna, la città di David. Da sempre crocevia tra Occidente e Oriente, tra mondi e popoli diversi tra loro, è lo scenario naturale della storia stessa della civiltà moderna e racchiude un vero e proprio mosaico di culture.
Tel Aviv il cuore pulsante del paese: giovane, vivace e creativa, acclamata per la sua arte, la sua musica e la cultura liberale. Una città dinamica e moderna dove potremo ballare il tango nelle sue milonghe più belle!

La vacanza di tango a Gerusalemme e Tel Aviv si farà nell’autunno 2019.
Iscriviti alla newsletter se vuoi ricevere il programma appena sarà pubblicato.

Ti ricordo che le altre destinazioni delle nostre vacanze di tango del 2019 sono:
Lisbona (in programma per maggio/giugno 2019)
Berlino (in programma per maggio/giugno 2019)
Istanbul (gruppo dal 28 al 31/3/2019 al completo, la prossima data sarà pubblicata a breve).

A presto!
Marisol

Aggiornamento al 4 luglio > abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti quindi questo viaggio è CONFERMATO!
Ancora qualche posto disponibile.

Da quest’anno tutti i miei viaggi sono aperti anche a chi non balla il tango, perché le serate sono libere per tutti. A seconda dei tuoi interessi e delle tue passioni potrai scegliere cosa fare: approfittare della compagnia degli altri tangueri per andare tutti insieme a ballare nelle milonghe più belle di Gerusalemme e Tel Aviv, oppure goderti la tua serata in libertà.

Gerusalemme la città d’oro, la città eterna, la città di David. Da sempre crocevia tra Occidente e Oriente, tra mondi e popoli diversi tra loro, è lo scenario naturale della storia stessa della civiltà moderna e racchiude un vero e proprio mosaico di culture.
Tel Aviv il cuore pulsante del paese: giovane, vivace e creativa, acclamata per la sua arte, la sua musica e la cultura liberale. Una città dinamica e moderna dove potremo ballare il tango nelle sue milonghe più belle!

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA:

  • una guida locale parlante italiano a Gerusalemme, Tel Aviv e Betlemme, per scoprirne il carattere religioso, i luoghi Santi della cristianità, il rapporto con la religione ebraica e musulmana
  • un’accompagnatrice professionista a disposizione del gruppo durante tutto il viaggio
  • l’organizzazione e l’assistenza dell‘agenzia di viaggi “Cartoline nel cuore” per partire in tutta tranquillità
  • un volo diretto dall’aeroporto di Venezia con l’andata al mattino del primo giorno e rientro il pomeriggio dell’ultimo giorno, per sfruttare al meglio le cinque giornate della vacanza
  • tutte le serate a disposizione per fare ciò che preferisci: una passeggiata in città oppure una serata in milonga (in base a ciò che Gerusalemme e Tel Aviv potranno offrirci) per ballare il tango argentino 

Scopri il nostro programma e prenota la tua vacanza di tango a Gerusalemme e Tel Aviv!

Martedì 15 ottobre 2019 – Venezia – Tel Aviv – Gerusalemme
L’appuntamento è all’aeroporto di Venezia Marco Polo da cui decolliamo con un volo diretto che ci porta a Tel Aviv. Con un autobus privato raggiungiamo il nostro hotel a Gerusalemme. La serata  e la cena sono libere, di solito nei nostri viaggi ceniamo tutti insieme, così abbiamo anche l’occasione per conoscere tutti i partecipanti al viaggio. Pernottamento.

Mercoledì 16 ottobre 2019 – Visita guidata di Gerusalemme
Dopo la prima colazione ci immergiamo subito nella storia così densa e affascinante di questa città. Ci dirigiamo verso il Monte degli Ulivi, per ammirare il magnifico panorama attorno a noi. Scopriamo la città attraverso i suoi quartieri. Quello cristiano, con la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro. Gli scavi della città di David. Il quartiere armeno e quello israelita. Il Quartiere Ebraico, con le sue stradine che ci portano fino alle Mura che colpiscono ancora per la loro imponenza e raggiungiamo il Muro del Pianto. Saliamo a Haram as Sharif e vedere la Moschea di Omar e di Al Aqsa, che fu sede dell’Ordine dei Templari. Infine il quartiere musulmano: le stazioni della Via Crucis, il Convento francescano, il Santo Sepolcro, il Calvario e l’edicola con la Tomba. Terminiamo col Suk Mahane Yehuda, per cogliere il vero spirito vivo ed autentico della città. La serata è libera, la vita notturna qui a Gerusalemme è molto animata: locali con musica dal vivo, pub dove bere un drink. Pernottamento.

Giovedì 17 ottobre 2019 – Visita guidata di Yad Vashem e Betlemme. Tel Aviv
Dopo la colazione visitiamo il complesso dello Yad Vashem, il Memoriale ai 6 milioni di vittime con testimonianze, video, foto, documenti storici e lettere sull’Olocausto ma anche sugli avvenimenti postbellici precedenti alla nascita dello Stato di Israele. Un prisma triangolare di cemento armato che penetra la montagna da una parte all’altra con le due estremità drammaticamente sospese nell’aria. Sostiamo presso la Grande Menorah di bronzo, il candelabro a sette bracci. Con il nostro pullman privato raggiungiamo Betlemme e con una guida locale palestinese visitiamo i suoi luoghi simbolo tra cui la Basilica della Natività, voluta da Sant’Elena la madre di Costantino. Pranzo libero.
Nel pomeriggio arriviamo a Tel Aviv. Ci installiamo nelle nostre camere e ci prepariamo per la serata. La città è animata e vivace, le possibilità sono infinite. Di solito ceniamo tutti insieme, ci piace l’idea di condividere un momento così importante della vacanza. Poi, per chi vuole ballare il tango, il giovedì c’è una piccola milonga. Siete curiosi di scoprire come ballano i tangueri di Tel Aviv? Pernottamento.

Venerdì 18 ottobre 2019 – Visita guidata di Tel Aviv e Giaffa
La mattinata è libera. Possiamo curiosare nel mercato artigianale di Nachlat Binyamin, circondato da splendidi edifici storici, animato da spettacoli di strada, musica dal vivo, dove vendono prodotti locali e cibo tipico. Nel pomeriggio visitiamo, sempre con la guida locale, la Città Bianca: collina della primavera, principale centro economico di Israele, fondata all’inizio del ‘900, detta anche la città che non muore mai. Rotschild Blvd e i suoi eleganti edifici in stile Bauhaus. L’atmosfera magica che si respira nei cortili ombreggiati dei caffè di Neve Tzedek.  Raggiungiamo Giaffa, secondo la tradizione il porto più antico del mondo, il cui centro è oggi un quartiere animato da botteghe di artisti e locali che esplodono di vita quando tramonta il sole. Siamo pronti per l’ultima serata della vacanza, e se hai voglia di ballare il tango un’altra milonga ci aspetta per terminare la nostra vacanza nel modo migliore! Pernottamento.

Sabato 19 ottobre 2019 – Tel Aviv e rientro
Dopo la prima colazione, approfittiamo del tempo libero perché il nostro volo di rientro è previsto nel tardo pomeriggio. Puoi scegliere di fare una passeggiata sul lungomare, oppure visitare il Museo d’Arte con la sua collezione di arte classica e contemporanea. Ci diamo appuntamento in hotel per il trasferimento all’aeroporto Ben Gurion in tempo utile per decollare per l’Italia e … shalom!