Viaggio Cappadocia e Istanbul

Un viaggio da sogno tra antichi caravanserragli, palazzi del sultano, camini delle fate e mosaici bizantini.

Ripartiamo da qui!

Dopo questa lunga pausa è arrivato il momento di decollare ancora una volta. Riprendo la mia attività di organizzatrice di viaggi e accompagnatrice turistica e giugno ti porto qui, in una vacanza di 8 giorni per scoprire il meglio della Turchia. Inizieremo con un tour guidato in pullman attraverso la Cappadocia e finiremo con un weekend a Istanbul.

Ci aspettano paesaggi spettacolari unici al mondo, famosi per i camini delle fate, le città sotterranee e straordinari siti archeologici. Poi ci attende l’antica Costantinopoli con la sua storia millenaria, i suoi edifici preziosi e i suoi mercati coloratissimi dove si respira il fascino di una città unica al mondo. Ed infine, per gli amici appassionati di tango come me, possibilità di ballare nelle milonghe locali di Istanbul da giovedì a sabato sera.

Ti ricordo che hai due opzioni tra le quali poter scegliere:

l’intero tour di 8 giorni, dal 9 al 16 giugno;
il weekend di 4 giorni a Istanbul, dal 13 al 16 giugno, raggiungendo il gruppo il giovedì.

NOTA BENE:
* per il weekend a Istanbul 13-16/6 > ULTIMO POSTO DISPONIBILE > attenzione, prima di procedere all’iscrizione chiama il 3479381089 per verificare la disponibilità dell’ultima camera!!!
* per il Tour Cappadocia + Istanbul > POSTI ESAURITI.

I miei viaggi sono diversi, vieni a scoprire perché:

  • accompagnatrice che coordina, consiglia, risolve: il tuo punto di riferimento per tutta la vacanza.
  • cultura locale: dalla Cappadocia a Istanbul, una guida locale in esclusiva per noi.
  • pochi ma buoni: saremo al massimo in 25, per avere solo il bello del viaggio di gruppo.
  • aereo & bus: una formula con voli e pullman privato, per viaggiare comodi e ottimizzare i tempi.
  • agenzia di viaggi che gestisce tutta la parte operativa, per partire in serenità e sicurezza.
  • serate a disposizione per gli amici appassionati di tango argentino che potranno andare a ballare nelle milonghe locali di Istanbul con gli altri tangueri del gruppo 🙂
mar-cerdeira-bBF9e2UUh88-unsplash

Cappadocia e Istanbul

Domenica 9 GIUGNO

VENEZIA – IZMIR

L’appuntamento è all’aeroporto di Venezia per un volo su Izmir via Istanbul. Lì incontriamo la nostra guida locale che resterà con noi per tutto il viaggio e con un trasferimento privato arriviamo in hotel. Che la vacanza abbia inizio!

lunedi 10 GIUGNO

IZMIR – PAMUKKALE

Iniziamo il tour con la visita di Efeso, antico sito archeologico considerato uno dei più grandi e meglio conservati dell’antichità. Passeggiamo tra il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta ad una caratteristica pelletteria, un pranzo al ristorante poi ci attende l’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. e di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo che significa “fortezza di cotone”. Arriviamo in hotel dove ceneremo tutti insieme. Se lo desideri, potrai rilassarti nella piscina termale dell’albergo.

MARTEDI 11 gIUGNO

PAMUKKALE – KONYA – CAPPADOCIA

Partiamo  per Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformato in museo, ma comunque luogo di pellegrinaggio, dove si osserva un grande fervore religioso. Dopo il pranzo al ristorante partiamo per la Cappadocia attraverso valli e catene montuose. Visitiamo il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”. Cena libera e pernottamento. La guida sarà a disposizione (facoltativa, a pagamento) per la prenotazione di una cena tipica da raggiungere camminando lungo le stradine storiche di Urgup.

MERCOLEDI 12 GIUGNO

CAPPADOCIA

Se lo desideri, avrai la possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Attraversiamo la Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi. Il Museo all’aperto di Goreme è la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo conosciute come i “camini delle fate” perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Sosta presso una cooperativa locale per scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi. Dopo il pranzo al ristorante ci immergiamo nelle atmosfere della Valle di Pasabag, detta Valle dei Monaci per formazioni in tufo intagliate a forma di cono che in passato servivano da rifugio agli eremiti; della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti e di un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Possibilità di finire la giornata (facoltativa, a pagamento) con Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Proseguiamo il viaggio per ammirare il tramonto nella Valle di Amore con un aperitivo. Cena libera. La guida sarà a disposizione per organizzare (facoltativa, a pagamento) trasferimenti e la prenotazione per una cena tipica accompagnata dallo spettacolo folkloristico e danzatrice del ventre.

GIOVEDI 13 GIUGNO

CAPPADOCIA – ISTANBUL

Dopo la colazione, un trasferimento privato ci accompagna all’aeroporto per il volo interno su Istanbul. Da lì un altro trasferimento privato ci porta in hotel dove potremo lasciare le valigie e iniziare a scoprire questa meravigliosa città, assieme all’accompagnatrice. Visitiamo il Mercato delle Spezie, con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Il pranzo è libero. Per chi lo vuole, l’accompagnatrice potrà organizzare un’escursione (facoltativa, a pagamento) della gita sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Terminiamo la giornata nel Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, con il tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Arriviamo nell’albergo che ci accoglierà per tre notti. La cena è libera ma per chi lo vuole l’accompagnatrice potrà prenotare un ristorante per chi volesse mangiare in compagnia. Per gli amici che ballano il tango argentino c’è la possibilità di andare a ballare in una delle numerose milonghe di Istanbul. Ci organizzeremo per muoverci a piedi o con un taxi, in base alle distanze e al numero di partecipanti. Sarà possibile fare la stessa cosa anche il venerdì e il sabato sera.

NOTA BENE: WEEK END “SOLO ISTANBUL”

Se non vuoi partecipare al tour completo puoi scegliere la formula “solo Istanbul” di 4 giorni/3 notti, con partenza da Venezia. Se scegli questa opzione, il 13/6 al tuo arrivo all’aeroporto di Venezia ci sarà un’assistente che ti aiuterà con le operazioni di check in e imbarco bagagli. Il volo è previsto al mattino, così da poter sfruttare al meglio questa prima giornata. Il volo diretto ti porterà a Istanbul, dove ci sarà un assistente e un trasferimento con automezzo privato fino in hotel dove potrai unirti al gruppo (che nel frattempo arriva a Istanbul con un volo dalla Cappadocia) e condividere il programma fino al volo di rientro di domenica pomeriggio.

VENERDI 14 GIUGNO

ISTANBUL

Con la nostra guida dedichiamo l’intera giornata alla visita del centro storico, con la piazza Sultanahmet che un tempo ospitava l’antico Ippodromo in cui si svolgevano le corse delle bighe. La Moschea del Sultano Ahmet detta Moschea Blu, per le sue maioliche colorate e la maestosa Chiesa di Santa Sofia, simbolo della città e capolavoro dell’architettura bizantina, una delle chiese più grandi e più belle al mondo. Pranzo libero. Proseguiamo con la visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sua sezione Harem e la chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano e dell’incredibile Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532. Rientriamo in albergo per prepararci per la cena, che sarà libera ma come sempre ci possiamo organizzare in piccoli gruppi. Per gli amici tangueri che lo desiderano, possibilità di andare a ballare in una delle milonghe locali.

SABATO 15 GIUGNO

ISTANBUL

Prosegue la scoperta di Istanbul: saliamo a bordo di un traghetto per attraversare il canale del Bosforo e siamo pronti per esplorare la parte asiatica della città che ci conquista con il quartiere di Kadikoy, ancora poco conosciuto dai turisti ma che merita una visita. Ci immergiamo nella sua atmosfera passeggiando con la nostra guida tra le moschee locali, i muri decorati da giganteschi graffiti, i negozi vintage e i locali alla moda mentre degustiamo lo street food tradizionale tra le bancarelle. Terminiamo la giornata con una passeggiata nel quartiere di Galata per fotografare la celebre Torre di Galata. Ci attende l’ultima cena del viaggio e poi ancora una serata a nostra disposizione per il gran finale di questa vacanza.

DOMENICA 16 GIUGNO

ISTANBUL – VENEZIA

L’ultima giornata a Istanbul sarà a tua disposizione per fare ciò che preferisci. Potrai rilassarti in un Hamman Antico con un massaggio, oppure tornare al Gran Bazaar per qualche acquisto o passeggiare nel centro storico. Nel pomeriggio un trasferimento privato ci porterà in aeroporto per il nostro volo che ci riporterà a Venezia.

mar-cerdeira-bBF9e2UUh88-unsplash

Cosa pensa chi ha viaggiato con me?

Tutti coloro che hanno scelto un Viaggio con Avec Marisol hanno valutato l'esperienza 5 stelle su 5!

Fantastico viaggio ad Istanbul!
Federica - Vacanza Tango ad Istanbul
Professionalità, simpatia, coinvolgimento...
Matteo - Vacanza Tango a Berlino
L'organizzazione è stata eccellente, curata nei minimi particolari...
Patrizia - Vacanza Tango a Barcellona
Marisol svolge il suo lavoro con molta passione e professionalità!
Raffaella - Vacanza Tango a Lisbona

Quota per persona – Tour completo Cappadocia e Istanbul 9-16/6 > POSTI ESAURITI (SOLO LISTA D’ATTESA)

  • € 1690 per persona base camera doppia
  • € 475 per persona supplemento camera singola
    NOTA: se non hai un compagno di viaggio e vuoi condividere la camera con un’altra persona (uomo/uomo o donna/donna) ricordati di specificarlo nel modulo di iscrizione. In questo modo, nel caso in cui dovessimo ricevere un’altra richiesta come la tua, potremo mettervi in contatto per condividere la camera doppia evitando di pagare il supplemento camera singola.

La quota comprende

  • accompagnatore a disposizione per tutto il viaggio, dall’aeroporto di Venezia
  • Trasporto aereo con voli di linea (4 voli), incluso 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva 20 kg
  • tasse aeroportuali (importo soggetto a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti)
  • 3 pranzi, 1 cena e 7 pernottamenti con prima colazione in hotel 4/5* base camera doppia
  • tasse di soggiorno
  • trasferimenti aeroporto/hotel Istanbul andata/ritorno con automezzo privato
  • visite guidate secondo il programma
  • automezzo privato a disposizione per il circuito in Cappadocia
  • assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende

  • pasti ove non specificato
  • assicurazione annullamento (€ 69 per persona. Se vuoi includerla ricordati di specificarlo nel modulo di iscrizione)
  • biglietti d’ingresso ai musei/monumenti previsti durante le visite guidate (€ 220) da pagare in contanti all’inizio del viaggio
  • eventuali biglietti per i mezzi pubblici a Istanbul
  • trasferimenti per/da le milonghe ed entrate alle stesse
  • mance, extra e tutto quanto non incluso alla voce “la quota comprende”.

 

Quota per persona – Solo Istanbul 13-16/6 > ULTIMO POSTO DISPONIBILE >  attenzione, prima di procedere all’iscrizione chiama il 3479381089 per verificare la disponibilità!

  • € 1100 per persona base camera doppia
  • € 240 per persona supplemento singola
  • NOTA: se non hai un* compagn* di viaggio e vuoi condividere la camera con un’altra persona (uomo/uomo o donna/donna) ricordati di specificarlo nel modulo di iscrizione. In questo modo, nel caso in cui dovessimo ricevere un’altra richiesta come la tua, potremo mettervi in contatto per condividere la camera doppia evitando di pagare il supplemento camera singola.

La quota comprende

  • accompagnatore a disposizione per tutto il viaggio dal tuo arrivo a Istanbul
  • assistente all’aeroporto di Venezia per le operazioni di check-in
  • volo di linea andata/ritorno Venezia/Istanbul incluso 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva 20 kg
  • tasse aeroportuali (importo soggetto a riconferma al momento dell’emissione dei biglietti)
  • 3 pernottamenti con prima colazione in hotel 4* base camera doppia
  • tasse di soggiorno
  • trasferimenti aeroporto/hotel Istanbul andata/ritorno con automezzo privato
  • visite guidate secondo il programma
  • assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende

  • pasti ove non specificato
  • assicurazione annullamento (€ 69 per persona. Se vuoi includerla ricordati di specificarlo nel modulo di iscrizione)
  • biglietti d’ingresso ai musei/monumenti previsti durante le visite guidate (€ 85) da pagare in contanti all’inizio del viaggio
  • eventuali biglietti per i mezzi pubblici a Istanbul
  • trasferimenti per/da le milonghe ed entrate alle stesse
  • mance, extra e tutto quanto non incluso alla voce “la quota comprende”.

Quali sono i documenti richiesti?

Documento d’identità valido per l’espatrio (non è necessario il passaporto).

hans-jurgen-weinhardt-mWxKMCLtnyw-unsplash

Come effettuare la prenotazione

  • Compila il modulo ISCRIVITI ALLA VACANZA che trovi più in basso, alla fine della pagina.
  • Effettua il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario e inviane una copia via mail a marisol@avecmarisol.it oppure in contanti presso l’agenzia di viaggi.
    N.B.: la prenotazione si intende confermata al ricevimento dell’acconto.

Pagamenti

Acconto
Tour completo Cappadocia + Istanbul > € 680
da versare al momento della prenotazione.
Solo Istanbul 4 giorni > € 450 da versare al momento della prenotazione.
Acconto non restituibile.
Causale: acconto viaggio gruppo Cappadocia Selvazzano.
Saldo
Entro il 5/5.

I pagamenti dovranno essere effettuati presso
Agenzia di viaggi “ISTANTE VIAGGI – Selvazzano”
IBAN: IT06C0200811510000106372639

Visita la sezione dedicata alle F.A.Q. ed alle Informazioni Utili per avere tutti i dettagli su come si svolgono i nostri viaggi, sulle assicurazioni, le penali di cancellazione ed i Termini e condizioni di vendita.

DIREZIONE TECNICA
ISTANTE VIAGGI
Via Euganea, 14 – Selvazzano dentro (Pd)
Tel 0497306050
Agenzia affiliata di ISTANTE VIAGGI S.R.L.
Via Ivanoe Bonomi 2/B, Mantova, MN
P.IVA: 02668080209
Capitale sociale: 30.000 i.v
Iscrizione registro imprese: presso la C.C.I.A.A. di Mantova n° 270754
Licenza: N° 32690 del 01.04.2022
Assicurazione RC: Tua Assicurazioni 40324512000525
Fondo di Garanzia: garanzia viaggi srl n. 5432

Per qualsiasi informazione puoi sempre chiamare Marisol al 3479381089 o inviare una mail a marisol@avecmarisol.it.

NOTA BENE: SIAMO IN CHIUSURA!
PER IL WEEKEND ISTANBUL RIMANE 1 POSTO IN CAMERA DOPPIA,
PER IL TOUR  IL TOUR CAPPADOCIA + ISTANBUL SIAMO AL COMPLETO (APERTA LA LISTA D’ATTESA)

F.A.Q. e informazioni utili

Scopri di più sui Viaggi con Avec Marisol

A chi sono rivolti?

Alle persone curiose e sorridenti che hanno voglia di viaggiare per scoprire il mondo. I programmi sono strutturati per poter ottimizzare il tempo a disposizione ma al tempo stesso senza orari e ritmi serrati. Quando ho iniziato nel 2015 erano viaggi di tango, perché erano dedicati esclusivamente a chi come me è appassionato di questo ballo. Erano quindi strutturati con visite alla città di giorno e serate libere per chi voleva passarle nelle milonghe locali. Poi, qualche anno dopo, ho aperto questi viaggi a chiunque, mantenendo comunque la possibilità di ballare per chi lo volesse. 

Può partecipare anche chi non balla tango?

Sì certo! Sono viaggi in cui le serate sono libere, oppure con proposte facoltative alle quali ognuno può decidere se aderire, così che tu ti possa sentire a tuo agio nel decidere come passare il tempo libero dopo cena.

È prevista la partenza da aeroporti diversi da quello di Venezia?

No, perché per ottimizzare i costi e i trasferimenti abbiamo previsto i voli tutti da Venezia Marco Polo.

Come ci si organizza durante il tempo libero?

I momenti liberi sono numerosi, ma nei viaggi svolti fino ad oggi ci sono state molte esperienza condivise per cui, se le esigenze coincidono, ci si organizza tutti insieme o a piccoli gruppi per approfittare del tempo a disposizione: una passeggiata in centro città, la visita ad un museo, qualche acquisto, un giro in battello e così via.

Come vengono scelte le destinazioni?

I programmi sono il risultato della mia esperienza di accompagnatrice turistica (un lavoro che ho iniziato nel 2007) e della professionalità di Cristina Tognon dell’agenzia “Istante Viaggi” di Padova, che si occupa dell’organizzazione tecnica della vacanza.
Quando propongo un nuovo viaggio scelgo sempre una destinazione che sia interessante da un punto di vista storico e artistico e al tempo stesso ricca di proposte tanguere.

Se mi iscrivo da sol* ma vorrei evitare di pagare il supplemento camera singola, come posso fare?

Se sei dispost* a condividere una camera doppia con un’altra persona ma non hai un* compagn* di viaggio (donna/donna o uomo/uomo), scrivilo nel modulo di iscrizione così, nel caso in cui dovessi ricevere la stessa richiesta da parte di un’altra persona con la tua stessa esigenza vi posso mettere in contatto e potrai condividere una camera doppia.

Altre informazioni utili

Assicurazione Medico Bagaglio

L’ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO è sempre inclusa in tutti i nostri pacchetti viaggio, e prevede le seguenti prestazioni:

Durata massima del viaggio: 90 giorni

Limiti di età: la polizza può essere emessa per assicurati di età fino a 74 anni compiuti

Residenza: la polizza può essere emessa solo per assicurati residenti in Italia, Città del Vaticano o Repubblica di San Marino

Il presente documento costituisce un estratto delle coperture offerte e assume un carattere informativo senza valenza contrattuale. Le garanzie possono prevedere limitazioni, massimali, franchigie o scoperti.

Assicurazione Annullamento Viaggio

La polizza annullamento viaggio non è compresa nel  prezzo pacchetto.
Se vuoi includerla dovrai specificarlo nel modulo di iscrizione.
L’importo della polizza annullamento viaggio è di € 69 per persona.

 

Ti ricordo che, in tutti i nostri pacchetti, è invece sempre inclusa l’assicurazione medico/bagaglio.

Ci sono penali di cancellazione del viaggio?

Le penali di cancellazione del viaggio ti saranno comunicate nella mail di conferma.

Spero di aver soddisfatto tutte le tue domande e curiosità. Se così non fosse puoi sempre contattarmi.

Unisciti alla community! Entra a far parte del mio Gruppo su Facebook per restare sempre aggiornato sulle attività di Avec Marisol